dettaglio materiali copripassaruota in alluminio per l'allestimento del tuo furgone

Scopri i nostri Materiali

Andiamo orgogliosi dei nostri prodotti soprattutto perché possiamo garantire la massima qualità dei materiali dei nostri Rivestimenti, Pianali e Allestimenti per Furgoni e Veicoli Commerciali

Solo qualità certificata

Tutti i nostri Allestimenti possiedono un Certificato di Qualità.

100% Made in Italy

Trattiamo solo prodotti realizzati in Italia per garantire la massima qualità dei nostri articoli.

Scegli la categoria del prodotto che vuoi approfondire

Clicca sulla categoria per leggere le informazioni sui materiali che desideri.

materiali pannello rivestimento per fiat ducato in polipropilene per l'allestimento di furgoni

Rivestimenti in Polipropilene

Il Polipropilene possiede elevate caratteristiche di resistenza agli agenti chimici .
Grazie alle caratteristiche di non polarità, il Polipropilene è molto resistente dal punto di vista chimico: fino a 120° c mantiene le proprie caratteristiche di resistenza in presenza di soluzioni acquose contenenti sali, acidi e alcali forti.


foto rivestimento per furgoni in alluminio liscio per gli allestimento di furgoni

Rivestimenti in Alluminio liscio

Adatti per qualsiasi tipo di furgone operativo. Realizzato in lamiera di alluminio liscio spessore 12/10. In un peso estremamente ridotto offre una protezione molto alta alle pareti del veicolo. Il rivestimento inoltre, aderendo perfettamente alle pareti del veicolo sul quale viene applicato, offre un’immagine di efficienza ed ordine del vano di carico. Il fissaggio dei fogli, che sono stati opportunamente sagomati con il laser al fine di perdere il minor spazio possibile, vengono fissati alla parete tramite  rivettatura.


foto rivestimenti in alluminio mandorlato per veicoli commerciali per gli allestimento di furgoni

Rivestimenti in Alluminio Mandorlato

Sono la soluzione ideale per chi vuole coniugare la miglior protezione per le pareti interne del veicolo con la leggerezza e la robustezza dell’alluminio. Realizzato in lamiera di alluminio mandorlato spesso 2+2 mm. La migliore garanzia di resistenza e protezione agli urti accidentali durante le operazioni di carico e scarico, grazie al  ridotto peso specifico dell’ alluminio permette di non appesantire troppo la tara del veicolo.


foto rivestimento in vetroresina per veicoli commerciali ( guscio rivestimento mercedes sprinter ) per gli allestimento di furgoni

Coibentazioni in Vetroresina “GUSCIO”

“Guscio”: il punto di riferimento per i rivestimenti dei veicoli commerciali “Guscio” è il rivestimento che rende il vano di carico del furgone perfettamente LAVABILE, IMPERMEABILE NON DEPERIBILE A DISINFESTAZIONE. Durante il lavaggio e la disinfestazione del vano di carico, “Guscio” impedisce il contatto tra i liquidi e le lamiere del veicolo, eliminando ogni rischio di ruggine. “Guscio” è stato realizzato per svariate tipologie di trasporto, dai trasporti di medicinali (Ddl 6.7.99)ai trasporti di fiori e piante, dai trasporti in conformità alla normativa H.A.C.C.P. (93/43/CEE) ai trasporti di Catering e mense. Inoltre “Guscio” è:

Prodotto Certificato

Progettato e prodotto mediante processo Certificato secondo la norma EN ISO 9001 con 3 anni di garanzia

Facilmente Montabile

Di semplice montaggio, si installa senza modificare le parti portanti del veicolo e non necessita di collaudo presso la M.C.T.C.

Non invasivo

Non impedisce la manutenzione del veicolo, in quanto garantisce l’accesso ai gruppi ottici posteriori e al sistema di sganciamento della ruota di scorta.

pianale in multistrato marino per opel vivaro

Pianali in Legno Multistrato Marino Finlandese

Adatti a qualsiasi tipo di furgone operativo. Realizzato in multistrato marino spesso 12mm, trattato con resine fenoliche che lo rendono impermeabile dall’acqua e con una superficie antiscivolo adatta al passaggio di persone. Offre ottime garanzie di resistenza meccanica e di durata.


foto pianale in alluminio mandorlato per fiat doblo

Pianali in Lamiera di Alluminio Mandorlato

Adatti per chi ha necessità di utilizzare il mezzo per carichi pesanti molto frequenti. Realizzati in lamiera di alluminio spesso 3+2 mm (3 mm il pianale e 2 mm l’altezza del rilievo mandorlato), ricavati da un unico foglio senza alcuna giunzione. Il pianale realizzato con questo materiale dà le migliori garanzie di durata, mantenendo nel tempo le caratteristiche originali.


sottopianale in conifera per furgoni e veicoli commerciali

Sottopianali in Legno di Conifera

Questo tipo di sottopianale (di II° scelta e pertanto più economico), soprattutto nei veicoli lunghi, viene solitamente associato ad un pianale in alluminio mandorlato. Questo essenzialmente per evitare il contatto tra la lamiera del pianale e quella del furgone. A questo si aggiunga il fatto che il sottopianale in conifera favorisce il mantenimento della forma originale al pianale in lamiera di alluminio.

foto copri paraurti volkswagen crafter

Allestimenti in Acciaio Inox

Per le zone dei nostri Allestimenti che richiedono resistenza maggiore usiamo l’acciaio 100% inox inossidabile. L’acciaio è più resistente dell’alluminio, ma anche molto più pesante, per questo per i nostri rivestimenti per furgoni utilizziamo principalmente l’alluminio. Anche alcuni accessori per allestire il furgone sono fatti di acciaio inox.

Carrello